domenica 06 Novembre, 2022

Sam

Non ho mai capito se quel giorno, che ti ho trovato, sono stato io a salvarti oppure tu a salvare me, fatto sta che dopo tanti anni non sono riuscito a salvarti ancora una volta ma ci ho provato fino alla fine.

Sei stato mio fratello, mio figlio, il mio migliore amico.

Buon viaggio piccolo mio, ti porterò nel mio cuore per il resto dei miei giorni e poi saremo di nuovo insieme per sempre..”

lunedì 24 Ottobre, 2022

Ambra

Che la terra sia lieve, grande amica e compagna fedele. Corri felice sulle nuvole cane mio adorato, mi manchi già troppo dal tuo caro e amato Gaetano la montagna

sabato 08 Ottobre, 2022

Ercole

Ciao Ercole sei stato un amico fedele per 11 anni, ci hai donato momenti che resteranno per sempre nel nostro cuore. RIP

sabato 20 Agosto, 2022

Mojito

“Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi, dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici.”

(Richard Bach)

Buon ponte Mojito..

venerdì 01 Luglio, 2022

Neve

Forse i gatti sono qui per insegnarci questo: a vivere l’attimo in modo così completo, con un totale coinvolgimento, che lo faccia durare in eterno.
(Jeffrey Moussaieff Masson)

Buon ponte Neve..

sabato 30 Luglio, 2022

Cooper

Mi hanno detto che i cani non muoiono mai….”Quando pensi che il tuo cane sia morto, si è solo addormentato nel tuo cuore e sicuramente sta scodinzolando come un pazzo, vedi? Per questo senti tanto male al petto e continui a piangere. Chi non piangerebbe con un cane felice che muove la coda nel suo petto? Così, tac, tac, tac, questo fa male. Però muovono la loro coda solo quando sono svegli. Ed è proprio allora che stanno dicendo :- Grazie amico! Grazie per avermi lasciato questo posto al caldo per poter dormire vicino al tuo cuore, è il posto migliore… (Ernest Montague).”

Ciao Cooper, grazie a te per tutto quello che ci hai donato: sii felice e continua a scodinzolare nel mio cuore. 🦋🦋🦋

domenica 10 Luglio, 2022

Sissy

la Sissy, la nostra principessa Sissy, nobile d’animo e di cuore…abbiamo vissuto insieme sensazioni ed emozioni difficili da spiegare, piccola di statura ma grande di valori, unica e irripetibile, sarai sempre presente nella nostra testa e nel nostro cuore…infinitamente x sempre insieme.

sabato 25 Giugno, 2022

Rocco

Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore. (M. Gandhi). Ciao amico mio.

Rocco. 31.5.2014-25.6.2022

martedì 05 Luglio, 2022

Willy

Al nostro amore grande Willy…il nostro primo giorno insieme è stato un po’ strano eri arrivato a casa come una sorpresa perché non era in programma di avere un cagnolino, ma quando ti abbiamo visto sapevamo che avresti  fatto un grande cambiamento in casa ogni cosa si è trasformata e abbiamo capito che eri la cosa più bella e pura che ci fosse mai stata donata…hai riempito la nostra vita di mille sfumature  anche se facevi qualche malanno in giro, poco importa eri quello che ci dava allegria e  felicità, eri il nostro principino di casa, un qualcosa di indescrivibile che solo noi sappiamo.
Eri nostro gioiello di puro stato , ci hai insegnato come vivere la vita a colori,  ci hai dato speranza, fiducia in noi stessi, la voglia di continuare senza mai mollare perché guardandoti abbiamo capito solo tu sapevi gioire  le nostre anime perché il tuo amore era sincero leale ed onesto.
Sapevi  cambiare il nostro modo di pensare  eri unico nel vero  senso della parola…Ed ora non si è mai pronti per un addio si pensa sempre che la vita è eterna invece eccoci per un saluto di grande sofferenza. Non rivederti più è come se si fosse fermato il tempo, il cuore batte così forte perché colmo di dolore.
Lacrime che non smettono mai di versare, tutto intorno diventa un silenzio assurdo sembra che tutto sia fermo.
Penso “è solo un sogno  non è reale”  invece poco a poco ci siamo resi conto che la realtà è che ti abbiamo perso per sempre. Sei stato molto importante per noi nella nostra vita, ti abbiamo amato tantissimo e ci manchi profondamente. Ovunque tu sia non ci dimenticare mai, tu sarai per sempre nei nostri cuori!
Ti vogliamo un immenso bene questo è solo un arrivederci con una speranza in un riconcilio futuro nel magico ponte dell’arcobaleno.
Ciao Willy l’amore  infinito di tutti noi…manchi e manchi fortemente

lunedì 26 Luglio, 2021

Tobia

Al nostro amatissimo Tobia… Ricordo solo un momento cosi emozionante quando ci siamo visti per la prima volta l’energia è passata subito attraverso noi due e quel giorno non ci siamo più lasciati, ti ho voluto con me  sapevo che eri un cagnolino speciale bisognoso di affetto, e così ti ho portato a casa anche se inizialmente eri molto diffidente  ma con grande pazienza   finalmente  avevi capito che siamo una famiglia e famiglia significa protezione e così la tua vita è cambiata. Ho visto il tuo stato d’animo ridare luce, il tuo cuore si è  addolcito sentivi che con noi ti avremmo dato amore e ti abbiamo fatto sentire uno di famiglia e così è stato fino al tuo ultimo respiro… ricorda sempre che ti abbiamo amato con trepidazione  sei e sarai sempre nei nostri cuori ,ci hai dato speranza e abbiamo imparato da te la lezione della vita che forse l’umano non è nemmeno in grado di percepire questo… manchi davvero tanto ogni giorno che passa è strano non vederti più gironzolare in casa. Ci hai lasciato il cuore colmo di vuoto niente più è come prima,  spero che tu sia stato felice con noi mio amato Tobia ti vogliamo un mondo di bene  e da lassù c’è una stella che brilla ogni sera sappiamo che ci vegli lì dove sei tu ora…spero ad un incontro in un altro universo e così ci riabbracceremo di nuovo…ciao amore grande

mercoledì 15 Giugno, 2022

Perla

Addio dolce Perla. Ci hai regalato 16 anni e mezzo di fedeltà e amore incondizionato… sarai sempre nel nostro cuore.  Quando Dio finì le ali, distribuì le code.

domenica 26 Giugno, 2022

Refosco

Sono stata fortunata ad averti incontrato e per me è stato un privilegio poter condividere anche solo una parte della mia vita con te. Ti ho amato dal primo istante che ti ho visto. Considerata la tua stazza eri difficile da adottare ma eri un patatone e si vedeva dagli occhi che eri un buono. Sei stato un compagno speciale e perderti così, all’improvviso, mi ha fatto male: mi ha spezzato il cuore. Mi hai dato tanto, tutto, e ti ringrazio. Vorrei dire tante cose dettate dall’amore che ho provato per TE, un amore di sicuro non sprecato perché siete così esseri umani più di quanto ci definiamo “umani” noi. GRAZIE! Ciao Fuffo❤️ mi manchi

sabato 18 Giugno, 2022

Alì

‘Tu non eri il nostro cane, tu eri parte della nostra famiglia! Ci hai riempito la vita di amore, senza chiederci nulla in cambio (se non qualche würstel o biscottino)! Rimarrai sempre con noi! Grazie dolce Alì, buon ponte 🌈’

sabato 18 Giugno, 2022

Spina

“Su quanti sentieri delle nostre belle montagne abbiamo camminato, in quanti boschi silenziosamente ci siamo addentrate, per quanti viottoli di campagna hai seguito invisibili tracce col naso incollato a terra . Prima tu ad aspettare pazientemente me, poi io ad aspettare i tuoi lenti e faticosi passi. Ma sempre insieme. E così sarà sempre.”

domenica 15 Maggio, 2022

Uberto

L’amore chiese alla Vita: “Cosa mi doni?”

e la Vita rispose: “Un cane da amare”

Ciao Uberto ♥

sabato 26 Marzo, 2022

Oliver

Quando ci lascia un amico, un compagno, non si può scappare dal dolore: il cuore è a pezzi. Lo si sapeva sarebbe dovuto arrivare questo momento. È vero. Lo si sapeva sin da quando i tuoi passi si sono fatti più lenti e barcollanti, da quando i tuoi occhi sono diventati più spenti, il pelo meno lucido e la voce più fiacca. Lo si sapeva, ma non si è mai pronti a dirsi addio. Chiunque abbia posseduto un cane sa quanto sia difficile salutarsi per l’ultima volta, perché per quanto amore tu abbia dato a lui, ti sentirai sempre un debitore nei suoi confronti per tutto ciò che ha saputo darti silenziosamente e incondizionatamente. Grazie Oliver per questi meravigliosi 14 anni trascorsi insieme. Sei stato il migliore amico che potessi avere. Ci mancherai tantissimo.

Buon ponte amore mio. ❤️

 

lunedì 24 Gennaio, 2022

Grappino delle lune saracene

Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)

Ciao piccolo Grappino

lunedì 24 Gennaio, 2022

Ebby

Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore.

Ciao dolce Ebby

sabato 25 Dicembre, 2021

Kikka

Abbiamo perso un cane ma abbiamo guadagnato un angelo custode..

ciao Kikka

venerdì 15 Ottobre, 2021

Trilli

Trillina mia, sei volata via, lontano da ogni dolore.

Ovunque tu sia, io e te continueremo ad amarci e lo faremo per sempre.

venerdì 10 Settembre, 2021

Zanna

Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane..

Grazie Zanna..

giovedì 08 Dicembre, 2022

Brina

Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra.

Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola. (J. Verne)

Ciao Brina

domenica 30 Maggio, 2021

Ice

L’amore per un cane dona grande forza all’uomo’ (Seneca)

Ciao Ice.. sarai sempre con noi.

giovedì 08 Dicembre, 2022

Muffin

Se l’amore avesse potuto salvarti, avresti vissuto per sempre.

ciao Muffin..

lunedì 19 Aprile, 2021

Remo

Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio..

Ciao adorato Remo

sabato 10 Aprile, 2021

Macondo

Addio Macondo: un gatto, un nome bellissimo. Segnasti l’inizio di una nuova vita, la ricerca della felicità. 18 anni di fusa e coccole, di orgoglio felino e tenacia. Sarà dura abituarsi alla tua assenza, al mio letto vuoto, alle notti senza alzarmi. stanotte non sei venuto a chiamarmi, ho capito che qualcosa non andava. Fai buon viaggio amico mio, sono certa che dove sarai diretto troverai croccantini e carezze per l’eternità.

martedì 09 Marzo, 2021

Sissy

Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore. (J. Ackerley)
Ciao piccola Sissy

 

giovedì 18 Febbraio, 2021

Idem

E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada. (P. Neruda)

ciao piccolo Idem (Dide)

domenica 31 Gennaio, 2021

Lilli

Un cane è il sorriso quando si torna a casa, il pensiero ricorrente, la sveglia al mattino e una corsa libera e spensierata sotto al sole e alle stelle.

Ciao Lilli

giovedì 14 Gennaio, 2021

Oliver

“Chissà, se noi casomai ci riconosceremo anche più in là…

Chissà, come sarà…

Trovarsi non è mai per caso.

Per questo amore non ti farò andar via…”

 

Oliver, ti porteremo sempre nel nostro cuore, sei stato il regalo più bello che la vita potesse farci, insieme ai tuoi fratelli Léon e Margot.

Ora vogliamo immaginarti insieme a loro, mentre correte liberi e felici sul ponte dell’arcobaleno, aspettando il giorno in cui torneremo a vivere tutti insieme!

Per sempre, la tua family 💙🌈🐾

 

Grazie a ConFido, per aver accompagnato nel suo ultimo viaggio il nostro cucciolo Oliver, con delicatezza e sensibilità, rispettando le nostre volontà.

 

martedì 12 Gennaio, 2021

Shian

Shian in cinese significa pace e gioia. Voglio ricordarti con questa foto, la prima volta che ti ho abbracciato.

Ciao piccolo dolce Shian

mercoledì 23 Dicembre, 2020

Susy

” SEI STATA LA MIA OMBRA, LA PARTE PIU’ IMPORTANTE DEI MIEI GIORNI, LA MIA FELICITA’….CON TE C’E’ IL MIO CUORE, CHE BATTE ANCORA MA NON SARA’ PIU’ FELICE.

MI MANCHI, CI MANCHI IMMENSAMENTE…”

CIAO SUSY

B. E LA TUA FAMIGLIA

25/04/08 – 22/12/2020

giovedì 17 Dicembre, 2020

Gracie

Vi lascio una mia foto per guardare i miei occhi e ringraziare di avermi portata a casa oggi, è importante per me sapere di essere vicino ad Elisabetta , la mia amica di sempre, con lei ho passato momenti indimenticabili. La mia più sincera gratitudine. Ora sono a casa e mi sento bene. Grazie

domenica 08 Novembre, 2020

Giuseppina

Giuseppina, adottata dal Rifugio Mammarosa nel 2012, è volata in cielo due settimane fa,  fai buon viaggio, ci mancherai

martedì 10 Novembre, 2020

Kinia

Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
(Pam Brown)

Ciao adorata Kinia

lunedì 02 Novembre, 2020

Luna

Il cane è l’unico essere vivente che ti ama più di quanto possa amare se stesso. Ciao piccola Luna.. a presto

giovedì 22 Ottobre, 2020

Ars

Ciao Ars…grazie per questi 16 anni di vero amore!

lunedì 19 Ottobre, 2020

Matilde

Hai lasciato le impronte delle tue zampe sul nostro cuore.. ciao meravigliosa Matilde

mercoledì 30 Settembre, 2020

Stich

Eccovi di nuovo insieme.. hai raggiunto il tuo amato Ciucetti Milord, e ora.. aldilà del ponte, sempre insieme. Buon viaggio piccola Stich

venerdì 25 Settembre, 2020

Lupador

Nessun addio per noi, sei sempre nel mio cuore.

Ciao Lupador

sabato 05 Settembre, 2020

Pulce

Grazie. L’unica cosa che mi viene da dirti è: grazie. Grazie per la compagnia di questi 10 lunghissimi anni. Sei stato il mio migliore amico e abbiamo condiviso insieme tantissimi bei momenti. In cuor mio, so di averti dato tutto l’amore e tutte le cure possibili. Chiunque ti abbia conosciuto, sa bene che cane incredibile eri, infatti credo che per descriverti, basterebbero 3 parole: “Pulce era Pulce”. Punto.

1000 ricordi, 1000 momenti, 1000 foto che mi porterò sempre con me. Ciao mitico Pulce, un giorno ci si rivedrà!❤️

 

8/5/2008 5/9/2020 Pulce.

domenica 13 Settembre, 2020

Aladar Teodhore

I cani non muoiono mai, riposano vicino al nostro cuore. (E. Montague)

Ciao piccolo grande Aladar 💙

lunedì 24 Agosto, 2020

Miki

E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo, tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada. (P. Neruda)

Buon viaggio caro Miki 💚

sabato 15 Agosto, 2020

Liquirizia

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino.
(M. S. Emilson)
Ciao piccola Liquirizia ♥

sabato 01 Agosto, 2020

Beethoven

“Vorrei conoscere la musica di cui la coda del mio cane batte la misura” (Y. Audoard)
Ciao amico Beethoven 💖

mercoledì 15 Luglio, 2020

Margot

“Non ci si rende conto di quanto la presenza di un cane sia preziosa in casa fino a che, quando non c’è più, anche i muri sembrano essere in un posto diverso” (M. Daum)
Buon viaggio Margottina ❤

mercoledì 24 Giugno, 2020

Pepe

Grazie mio piccolo grande Pepe! Sei stato un amico fedele, il tuo meraviglioso sguardo non mi ha solo rapito il cuore…ha letto la mia anima come nessuno mai ❤

mercoledì 10 Giugno, 2020

Suomi

Non esistono ragioni. Succede perchè qui tutto deve finire e d’un tratto dobbiamo ritrovarci da soli. Ma succede anche che il tempo non può nulla. Ci ritroveremo sempre a camminare su un ponte d’arcobaleno su cui ci abbracceremo quando vorremo. Metteremo in pausa la vita, il tuo abbaio incontrerà la mia voce e sarà come se non fosse successo nulla.
Ti voglio bene amica mia… buon ponte dell’arcobaleno.
SUOMI 08/10/2007-10/06/2020

lunedì 25 Maggio, 2020

Ettore

Ciao Ettore, non sarà semplice continuare senza un compagno di vita come te ♥

La tua famiglia

sabato 25 Aprile, 2020

Happy

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
(A.France)
Arrivederci piccola grande Happy 🤎

sabato 07 Marzo, 2020

Lalla

Il mio piccolo cane, un battito di cuore ai miei piedi.

(E. Wharton )

martedì 25 Febbraio, 2020

Susy

Non è mica facile scrivere qualcosa per te che sei stata nella nostra vita per ben diciassette anni… Un mese che te ne sei andata e il vuoto è ancora incolmabile e lo sarà per sempre. Piccola Susy stai attenta ovunque tu sia.

La tua famiglia ♥

martedì 08 Ottobre, 2019

Kiki

Sarai sempre la nostra cucciola.

Buon viaggio Kiki ♥

domenica 29 Settembre, 2019

Trilly

Fino a quando non hai amato un animale,

una parte della tua anima rimane addormentata. (A. France)

Forza Trilly, ora volgi il tuo dolce sguardo verso l’arcobaleno.

 

venerdì 07 Giugno, 2019

Apache

Chi non ha avuto un cane non sa cosa vuol dire essere amati.

Ciao Apache, grande guerriero.

martedì 14 Maggio, 2019

Lino

Io ti vedevo sempre così, e rimarrai sempre così.

Buon viaggio cuore mio…

sabato 30 Marzo, 2019

Whisky

Che la terra sia lieve, grande amico e compagno fedele. Corri felice sulle nuvole!

E quando guarderemo il cielo penseremo a te.